giovedì 6 settembre 2012

COMUNICATO CURVA SUD


ADESSO BASTA!!!!

La Curva Sud unitamente al Gruppo Storico si sente di dover intervenire in maniera speriamo definitiva sulla questione riguardante la rinascita della nostra Pergolettese.

E' ora di fare chiarezza!
Il Pizzighettone non esiste più, punto!Questa società ha preso il posto del defunto sodalizio biancoazzurro come hanno fatto altre decine di squadre fallite in questi anni.
La maglia che indossano i ragazzi in campo è la storica casacca voluta dai nostri fondatori, lo stadio è lo storico Voltini, l'ottantesimo anniversario sarà festeggiato da questi tifosi con questa squadra e con questa società!
Quindi basta con storie di fusioni inesistenti o altre voci fasulle...noi siamo attaccati alla nostra maglia per la quale siamo andati a pagani, al bentegodi, a soresina, a venezia, andremo a mapello e torneremo a Trento!!!
Siamo sempre stati i primi a contestare tutte le questioni societarie o di squadra che non ci andavano bene,quindi figuriamoci se scendiamo a compromessi solo per avere il Pergo in D anziché in Terza categoria!
La soluzione è ottima perchè finalmente a Crema è arrivata una dirigenza seria(guardare cosa hanno costruito in trent'anni di esperienza calcistica), dopo le mille battaglie sostenute dalla fine della gestione Bucci a oggi. 
C'è gente che non seguirà la Pergolettese dopo che il Cremapergo(contestandolo) l 'ha seguito comunque!!!INCREDIBILE. 
La "Curva Sud"e il "Gruppo Storico",quindi, sostengono pienamente il progetto US Pergolettese 1932. Tra i pochi (se non i soli) che hanno deciso di non avallare questo progetto c'è il "Popolo Cannibale", un comitato composto da un ristretto numero di soci e sostenitori (non sono tutti quelli che si leggono nel loro sito web in quanto molti di questi si sono distaccati da tale Comitato) che in nessun modo rappresenta il pensiero della tifoseria cannibale,prendono le distanze da dichiarazioni, comunicati e pensieri scritti ed espressi dal sopra citato "Comitato Popolo Cannibale".
Per quanto riguarda la vicenda Macalli,vogliamo sottolineare che noi non rinnegheremo mai le nostre contestazioni all'uomo e al dirigente che ha contribuito,sotto vari aspetti,a rovinare il mondo del calcio,ma con coerenza dobbiamo ricordare che la storia ci dice che grazie a lui siamo rimasti in vita all' epoca del tradimento del presidente Ferretti(fuggito verso i lidi cremini), oppure grazie ai ripescaggi degli anni novanta,quindi crediamo e abbiamo veri motivi per crederlo,che i suoi movimenti degli ultimi 2 anni sono serviti per mantenere in vita l' U.S.Pergolettese 1932(anche in C1!!!). 

PER LA STORIA PER LA MAGLIA AVANTI PERGO AVANTI ULTRAS