La tifoseria cannibale accoglie con soddisfazione la rinascita dell'US Pergolettese. Ringraziando chi si è prodigato per tenere in vita una passione che ci è stata tolta con l'inganno e la truffa, senza che nessuno, tranne noi, reagisse a dovere, ci preme comunque sottolineare quanto questa operazione, evolutasi in così breve tempo, ci abbia colto di sorpresa e lasciato in noi qualche dubbio, soprattutto sul connubio tra due realtà fino ad oggi antitetiche e contrapposte: Crema e Pizzighettone.
La serie D, alla luce dei fatti, non è una sconfitta definitiva per una città che spesso ha dimostrato indifferenza e diffidenza verso il calcio professionistico, ma è comunque un declassamento. Siamo però pronti, con l'impegno immutato che ci hanno contraddistinto in questi mesi di sofferenza e con tifo caldo e grintoso, a sostenere questa nuova realtà, se nel tempo verranno alla luce e prenderanno corpo progetti seri, continuativi, gestiti da persone serie e coinvolte con sempre maggiore passione. Auspichiamo altresì che finalmente il Pergo sia rispettato e onorato in tutta la provincia come si conviene ad una squadra non di alto rango, ma di alti valori sportivi che fanno dell'attaccamento alla maglia e dell'onore le basi peculiari della nostra esistenza e la molla dei nostri successi più esaltanti, così come voleva il nostro padre fondatore Aldo Bertolotti.
Ai nuovi dirigenti, che sappiamo essere persone di navigata capacità ed esperienza nel calcio dilettantistico e professionistico, nel quale confidiamo di accedervi ancora nel breve tempo, il nostro augurio di buon lavoro. Ai tifosi tutti diciamo: rialziamoci e camminiamo insieme, nello spirito cannibale, per tornare grandi, per tornare in paradiso.
La Curva Sud
Grazie per la collaborazione.
Per qualsiasi chiarimento e/o informazione siamo a disposizione.
Cordiali saluti.
CurvaSudPergo